Pompa di Calore Serie AIC H -WIC H

Control Over Temperature

Pompa di Calore Serie AIC H -WIC H

Pompa di calore aria/acqua e acqua/acqua

Caratteristiche

Pompa di Calore aria acqua:

in questo caso la quota termica di energia viene ricavata dall’aria presente all’esterno dell’abitazione, la quale viene poi utilizzata per il funzionamento dell’impianto radiante, che sarà alimentato a liquido (quindi parliamo di termosifoni o pavimento radiante). Il blocco funzionante della pompa di calore deve per forza di cose essere installato al di fuori della struttura abitativa e necessita di un componente deputato allo sbrinamento, se la zona climatica è particolarmente rigida. Questa tipologia di pompa di calore si presta molto bene a sostituire un impianto di riscaldamento alimentato a metano, anche in condomini e abitazioni in città, senza bisogno di fare troppi interventi modificativi.

Pompa di Calore acqua acqua:

utilizza l’energia termica proveniente dalle cosiddette acque di falda. Per questo motivo, questa tipologia di pompa di calore può essere classificata come geotermica. In questo caso un pro è sicuramente quello della non incidenza del fattore meteo, in quanto l’acqua di falda mantiene una temperatura pressoché costante durante l’anno, tuttavia richiede un investimento superiore, soprattutto in fase di installazione.

maggiori informazioni
sul prodotto

Blauwer S.p.a.

Blauwer, a Pegaso Group company, develops manufactures and installs innovative, highly efficient thermodynamic solutions suitable for a wide variety of industrial processes found in major national and international markets.

Via Piovega, 17/G Borgoricco 35010 (PD)
+39 049 933 6016
info@blauwer.it 

Newsletter